Azienda

STORIA
La Isolsystem Srl nasce nel 2016 e fin da subito si impone sul mercato come punto di riferimento per l'isolamento termico sia interno che esterno. Tutto prende vita dalla visione di Giuseppe Guerra, socio fondatore, che aveva la mission di offrire alla clientela un'alternativa qualificata e dedicata. Tutti coloro che entrano a far parte dell'azienda, dai consulenti ai tecnici specializzati fino alla fondamentale maestranza, apportano le loro competenze e la loro passione per garantire i massimi livelli di professionalità e di risultato. Restauro, riqualificazione, ristrutturazione, fino alla realizzazione di immobili di vario tipo, sono i punti di forza dell'azienda. Chi si rivolge ad Isolsystem Srl ha la certezza di ricevere, chiavi in mano, la propria casa da un general contractor di altissimo livello.

Mission

Sollevare e ottimizzare: queste potrebbero essere le parole chiave che esprimono in un concetto la missione della Isolsystem Srl.

Via via che i professionisti dell’azienda maturavano la loro esperienza nella gestione di progetti di alto livello come residence o alberghi, sempre più si rendevano conto di quanto il cliente finale desideri sentirsi sollevato.

Sollevato dalle incombenze burocratiche, dall’iter amministrativo e di progettazione, fino alla consegna di un prodotto ottimizzato secondo le proprie necessità e i propri desideri. Questo per Isolsystem Srl significa essere un bravo general contractor.

Sapersi proporre come il tramite ideale di supporto per progettisti, committenti e investitori, è l’approccio vincente nel mondo delle costruzioni, che nulla può e deve lasciare al caso e per il quale sono necessarie competenze gestionali, di logistica e amministrative di non poco conto.

Questa è la mission dell’azienda: trasformare un’idea, un sogno, un progetto, in una realtà concreta, solida e duratura. Solida come il rispetto delle norme in tema di sicurezza sul lavoro, altro cardine della mission aziendale.

Tutti i collaboratori e i dipendenti sono messi in primo piano come previsto dal Testo Unico 81/2008.

Questo ha permesso di creare nel tempo una solida squadra fatta solo di dipendenti interni e di consulenti scelti, in grado di aggiornarsi costantemente e di reperire tecniche e materiali all’avanguardia per offrire al cliente finale la soluzione su misura.

ORGANIZZAZIONE

La Isolsystem Srl, nel suo organigramma attuale, consta di due soci, a cui si affiancano 16 dipendenti qualificati e sempre aggiornati. Completano l’organizzazione tutte le macchine e i mezzi di proprietà, di ultima generazione e di alta efficienza. Con una sede operativa comprensiva di magazzini ed uffici, l’azienda è inoltre il luogo ideale per concepire con i propri consulenti professionisti progetti ai massimi standard.

SETTORI DI ATTIVITÀ

La Isolsystem Srl opera nel settore delle riqualificazioni edilizie e dell’isolamento termico sia interno che esterno. La sua esperienza parte dall’isolamento termico a cappotto per estendersi alle opere di recupero e restauro di edifici con eccezionale attenzione alla cura del dettaglio e nel pieno rispetto della tradizione e della storia dell’immobile da riqualificare. Operiamo su ogni proprietà come se fosse la nostra: lavoriamo con passione affiancando il cliente in ogni aspetto della ristrutturazione, dal cantiere all’iter burocratico. Siamo in grado di gestire autonomamente sia progetti di riqualificazione e restauro di antichi edifici, ville o casali che la gestione di grandi commesse nella veste di General Contractor. Anche per tutta la parte degli impianti l’azienda è in grado di soddisfare le esigenze del cliente finale, avvalendosi di aziende partner specializzate, sempre nell’ottica di fornire un prodotto finito e rifinito.
Grazie a questo approccio la Isolsystem Srl si è occupata e si occupa tutt’ora di realizzazioni di progetti sia nel privato che nel pubblico. Sono stati realizzati importanti lavori come quelli di costruzione di scuole in territori colpiti da sismi ed eventi naturali oltre che in vari Comuni della Toscana, così come centri direzionali nuovi o ristrutturati secondo i più efficienti livelli energetici.